Translate
lunedì 25 aprile 2011
SCALOPPINE IN ROSA
Un secondo d'effetto facile da preparare,( per quando avete un invito improvviso a cena e volete comunque fare bella figura).
INGREDIENTI:
* Burro
30 gr
* Carne bovina
Scaloppine di vitello 400 gr
* Farina
q.b.
* Latte fresco q.b
* Mascarpone Granarolo 250 gr
* Olio extravergine di oliva 4 cucchiai
* Pepe q.b.
* Polpa di pomodoro 1 cucchiaio
* Vino rosato 1 bicchiere
PREPARAZIONE
Per preparare le scaloppine in rosa, occorre che le carne sia di ottima qualità e molto tenera. Per prima cosa predente un tagliere, adagiatevi le fettine e poi battetele con un batticarne (1). Infarinate le fettine da entrambi i lati (2). Intanto fate scaldare l'olio e il burro in una padella antiaderente (3).
Quando l'olio sarà caldo adagiatevi le scaloppine e lasciatele rosolare da entrambi i lati un paio di minuti, finché non si saranno dorate (4). Unite il vino e lasciatelo evaporare (5). Intanto diluite il concentrato di pomodoro con dell’acqua o del brodo caldo (6).
Quando il vino sarà evaporato aggiungete il pomodoro (7) e aggiustate di sale e di pepe, secondo i vostri gusti. Quando il pomodoro si sarà ben amagamato aggiungete qualche cucchiaio di latte per stemperare il fondo di cottura e poi unite il mascarpone Granarolo (8). Lasciate cuocere finché il sugo non si sarà addensato (9).
Servite le scaloppine in rosa ricoperte con il sugo al mascarpone.
■ Consiglio
Per una migliore presentazione è consigliabile tagliare ogni fettina in due parti, in modo da ottenere due piccoli pezzi di carne per ogni persona che irrorete con la salsa al mascarpone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento