Translate

sabato 23 febbraio 2013

torta ungherese di mele senza uova

un modo diverso per preparare la torta di mele. Ingredienti: 130g Farina 160 g Semolino 180g Zucchero (ma io ne ho messi 150 e per me erano anche troppi) 1 bustina di lievito ½ cucchiaino di cannella se piace (io la odio e ho messo buccia di limone) 7 mele medie 120g Burro succo di un limone Preparazione: In una terrina mettete Farina, semolino, zucchero lievito e cannella mescolateli e metteteli da parte pelate le mele e grattuggiatele in una terrina SEPARATE dagli ingredienti secchi e unite del succo di limone cosí non diventano nere. mettete la carta da forno in una teglia e cominciate con gli strati... allora fate uno strato di farina (gli ingredienti secchi per capirsi) fino fino e sopra le mele poi ancora la farina e poi le mele e fate strati finché gli ingredienti son finiti; attente che l´ultimo strato deve essere farina. A questo punto la ricetta prevederebbe che si metta il burro come ultimo strato a fiocchetti ma io non l ho messo perché non ce l avevo..e perché mi sembrava troppo...e vi assicuro che la torta era buonissima lo stesso. Mettete in forno preriscaldato per circa 45 minuti a 180 gradi. è cotta quando sopra comincia a colorarsi. quel che succede é che che il succo delle mele lega con gli ingredienti secchi fomando un tutt´uno e questa é una delle poche torte che sa veramente di mela fresca e secondo me é anche abbastanza salutare se fatta senza burro...

Nessun commento:

Posta un commento