Translate

sabato 5 marzo 2011

FAR BRETON


Oggi andiamo con qualche ricetta della cucina francese.Inizio con questo dolce di facile preparazione e veramente sfizioso!

INGREDIENTI per 6 persone:

250 gr di farina
4 uova
250 gr di zucchero
sale
1 dl di latte fresco intero
250 gr di prugne secche
zuccheroi a velo

PREPARAZIONE

setacciate la farina in una ciotola e versateci al centro le uova sbattute, quindi mescolate bene. Aggiungete lo zucchero, un pizzico di sale e diluite con il latte, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.Infarinate leggermente le prugne secche snocciolate e unitele al composto.Versate il composto in una tortiera o pirofila di 22\24 cm di diametro, foderata con un foglio di carta da forno bagnato e ben strizzato.Cuocete in forno gia' caldo a 200 gradi per circa un'ora, finche' il FAR sara' dorato.Servitelo spolverizzato di zucchero a velo.

3 commenti:

  1. Oddio, che bontà il Far Breton! Ti dirò che all'inizio il suo sapore non mi ha entusiasmato, il giorno dopo invece mi ha conquistato letteralmente! Mi ha divertito preparare questo dolce diverso dai soliti che proponevo ai miei cari! :) Se ti va passa sul blog, la nostra versione è leggermente diversa dalla tua! Ciao e buona serata!!

    RispondiElimina
  2. Oddio, che bontà il Far Breton! Ti dirò che all'inizio il suo sapore non mi ha entusiasmato, il giorno dopo invece mi ha conquistato letteralmente! Mi ha divertito preparare questo dolce diverso dai soliti che proponevo ai miei cari! :) Se ti va passa sul blog, la nostra versione è leggermente diversa dalla tua! Ciao e buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!ho fatto un giro sul vostro blog e ho provato subito la ricetta del ciambelle e ricotta e limone.e' buonissimo! Ho visto che postate prevalentemente dolci.Se vi va potete dare un occhiata al mio blog Vaniglia e Zenzero.La' posto solo ricette di dolci.buona giornata!!

    RispondiElimina